Tour della Thailandia 14 – 27 Novembre 2016
Tour insolito dal fiume kwai al parco nazionale di Sai yok e di Khao Yai, passando per l’antica capitale Ayuttaya e i templi Khmer di Phanom Rung e Prasat Muang Tam
Con soggiorno mare a Koh Samet
14 giorni di cui 7 notti di tour e 4 notti di mare (2 pernottamenti a bordo del volo)
Le opzioni ed i prezzi sono pubblicati in fondo al programma…
Informazioni piano di voli
14 NOVEMBRE FIUMICINO/BANGKOK ———-> 13.30/06.05 DEL 15 NOVEMBRE
27 NOVEMBRE BANGKOK/FIUMICINO ———-> 00.01/05.55
1° giorno – Lunedì 14 nov RAVENNA/FIUMICINO/BANGKOK
Ritrovo dei partecipanti ore 05.00 sistemazione in pullman e partenza per Aeroporto di Fiumicino per presentazione al check-in del volo Thaiair per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno – Martedì 15 nov BANGKOK
Arrivo a Bangkok ore 06.05 dopo le formalità di sbarco trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per la sistemazione nelle camere e ore 09.00 partenza per le visite della città. Alle ore 12.00 pranzo in hotel. Alle ore 14.30, si salirà a bordo di una tipica motolancia (long tail boat) per la visita dei canali rurali lungo i quali si sviluppa l’esotica e tradizionale periferia della città. Si potrà ammirare lo stile di vita semplice dei locali e le loro case di legno su palafitta. Lungo il percorso, due tappe di estremo interesse storico e culturale completeranno l’escursione: la prima è presso il museo delle gigantesche e stupende barche in legno sapientemente decorate ed intagliate che vengono utilizzate durante l’annuale cerimonia del Royal Rice Barge. La seconda è invece presso il monastero Wat Kalayanamit, alla convergenza del Chao Praya con il canale Bangkok Yai, risalente all’epoca del Re Rama III (inizio XIX secolo) e che ospita la sacra immagine del Phra Buddha Triratana Nayok.17:00 ca. termine delle visite e rientro in Hotel.
Cena inclusa in hotel. Primo pernottamento a Bangkok
3° giorno – Mercoledì 16 nov Bangkok
Colazione in hotel. Ore 09:30 circa incontro con guida e pullman per la visita della città che includerà: Royal Grand Palace che includerà anche il celebre Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di smeraldo) La parte visitabile del Royal Grand Palace include le costruzioni principali che si trovano al suo interno: il Palazzo Montien, il Palazzo Chakri e il Palazzo Dusit. Di questi, il Palazzo Chakri è visitabile solo esternamente. Il Dusit ed il Montien sono occasionalmente visitabili anche all’interno (non garantito tutti i giorni – sospeso in alcuni periodi dell’anno).
Pranzo incluso in ristorante locale. Successivamente visita al celebre Wat Pho, il monastero Buddista più antico della città e noto per custodire all’interno del proprio “Wihan” una gigantesca statua del Buddha reclinato. Qui si trova anche la sede della più antica scuola di massaggi Thai.
al termine della visita si attraversera’ il fiume Chao Praya a bordo dei ferry in servizio regolare fino a raggiungere uno dei landmarks piu’ noti della citta’: il Wat Arun (“Tempio dell’Aurora”), il monastero la cui gigantesca pagoda costituisce l’immagine per antonomasia di Bangkok. Edificato dal Re Taksin quale tempio della prorpia residenza reale durante la fine del XVIII secolo, il Wat Arun si trova a Thonburi, città oggi parte dell’agglomerato urbano di Bangkok ma dislocata sulla sponda opposta del fiume Chao Praya. Thonburi fu per alcuni decenni la capitale del Siam prima della fondazione dell’odierna Bangkok. Ultima tappa presso il pregiato Wat Benjamabophit, noto come il “Tempio di Marmo” ed edificato nel corso del XIX secolo dal Re Rama V. Il Tempio di Marmo è oggi considerato come la più alta espressione artistica della città, con elementi architettonici che fondono l’arte orientale con lo stile occidentale.
Rientro in hotel previsto per le 16:30 circa (fortemente variabile a seconda dell’intensita’ del traffico).
Cena al ristorante Silom Village con spettacoli di danze Thai. Secondo pernottamento a Bangkok
Nota: L’ordine delle visite può subire variazioni senza preavviso in funzione dell’intensità del traffico cittadino.
4° giorno – Giovedì 17 nov – Mercato galleggiante di Damnern Saduak –Fiume Kwai
Colazione e partenza dall’hotel per il tour alle ore 7.00 circa e dopo una breve visita ai villaggi specializzati nella lavorazione del cocco si arriva al celebre mercato galleggiante presso la località di Damnern Saduak, nelle fertili pianure della provincia di Ratchaburi circa 100 km ad ovest di Bangkok. La visita al mercato avrà inizio percorrendo i canali rurali esterni a bordo delle “long tail boats”, le tipiche motolance locali. Tempo libero per la visita del Mercato.
Al termine, proseguimento fino alla città capoluogo di Nakhorn Pathom dove ha sede il tempio Phra Pathom Chedi la cui pagoda, costruita nel XIX secolo da Re Rama V sulle rovine di un antichissimo tempio della civiltà Dvaravati, è nota per essere una delle più imponenti costruzioni religiose del mondo elevandosi fino a 127mt di altezza.
Visita e proseguimento per addentrarsi nella provincia di Kanchanaburi, le cui aspre e selvagge montagne segnano il confine naturale con la vicina Birmania. Tra esotici paesaggi dominati dalla jungla qui scorre il leggendario fiume Kwai che durante la seconda guerra mondiale fu il teatro dei cruciali conflitti tra i giapponesi e le forze alleate e culminati con la costruzione della storica ferrovia di guerra.
Arrivo nel capoluogo di Kanchanaburi per la visita del celebre “Ponte sul fiume Kwai”, parzialmente distrutto al termine della guerra e oggi riportato alla forma di un tempo. Visita in loco e pranzo al ristorante galleggiante situato sotto il ponte.
Proseguimento per la stazione ferroviaria di Tham Krasae, posta su un alto e scenico dirupo a picco sul fiume. Visita alla piccola grotta locale che custodisce un tempio buddista ed a seguire partenza a bordo dell’antico treno per percorrere alcuni viadotti ferrati che si inerpicano sulle ripide pareti della montagna, costeggiando il fiume. Arrivo alla stazione di Tha Kilaen e da qui proseguimento in auto per l’alto corso del fiume fino dal molo di imbarco dal quale si prosegue a bordo delle long tail boats per il HOME PHUTOEY RIVER KWAI, l’affascinante resort posto sulle rive del fiume, circondato dalla jungla e da alte montagne e raggiungibile solo per via fluviale. Sistemazione nei graziosi chalet in legno e parte finale del pomeriggio libera per godere delle invitanti facilities del resort o della romantica sala massaggi panoramica dove rilassarsi osservando lo scorrere del fiume. Cena inclusa in hotel. Pernottamento al Resort.
Dettagli sulle percorrenze di giornata
Bangkok – Damnern Saduak Fl. Market: 110 Km ca – veloci strade statali a due/tre corsie per senso di marcia – percorso interamente pianeggiante.
Damnern Saduak – Kanchanaburi (Bridge over the River Kwai): 130 Km – veloci strade statali a due corsie per senso di marcia – percorso interamente pianeggiante
5° giorno – Venerdì 18 nov – Lawa Cave – Parco Nazionale Sai Yok
La giornata comincerà molto presto al mattino con la visita alle locali grotte Lawa poste a breve distanza dal Resort. Rientro al Resotel, colazione e partenza dall’hotel direttamente dal molo di attracco del Resotel per una emozionante crociera a bordo delle long tail boats per risalire un lungo e selvaggio tratto del fiume Kwae. La crociera si estenderà per 1h 30min circa e permetterà di entrare in contatto con esotici paesaggi naturali dove le acque del fiume si insinuano tra la ricca vegetazione tropicale e le alte montagne dalle quali scendono piccole deliziose cascatelle. Con la long tail boat si potrà raggiungere l’interno del Parco Nazionale Say Yok Yai, dove si trovano le omonime cascate formate da nervosi torrenti che si gettano sul corso principale del fiume. Tempo a disposizione per la visita del Parco, ricco di vegetazione con alberi di teak, grotte, torrenti, cascate ed altri motivi di interesse paesaggistico.
12:00 ca. Navigazione a bordo di una grande chiatta in legno con il tetto di paglia che verrà trainata sotto le cascate per una divertente e rinfrescante doccia (portate il costume da bagno!).
Cena inclusa in hotel Secondo pernottamento al Resort.
6° giorno – Sabato 19 nov – Cascate Erewan – Ayuttaya
Colazione e partenza dall’hotel per una giornata dedicata alle meravigliose cascate Erewan per raggiungere le quali si valicherà la catena montuosa che separa i bacini idrografici dei fiumi Kwai Noi e Kwai Yai. Le cascate si sviluppano in 7 diversi dislivelli che si susseguono scendendo da un pronunciato ed esteso pendio da risalire attraverso un percorso di soft trekking della durata complessiva di circa 3 ore. Le cascate sono celebri in Thailandia per il colore smeraldo delle acque e per l’incantevole paesaggio dal quale sono circondate. Le pozze d’acqua formatesi ai piedi di ogni salto della cascata sono balneabili. E’ quindi consigliabile portare il costume da bagno.
Pranzo thai pic nic alle cascate e nel pomeriggio, lungo il viaggio di ritorno, una divertente tappa per intraprendere un percorso nella jungla a dorso di elefante, al termine del quale si potrà provare anche l’esperienza del “bamboo rafting”: a bordo di piccole zattere ottenute dall’unione di esili tronchi di bamboo si scenderà il Kwai Yai scivolando dolcemente sulle sue calme e limpide acque. Al termine della visita diretto trasferimento ad Ayuttaya, antica capitale del Siam, nel cuore della Thailandia centrale. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena inclusa in hotel. Pernottamento ad Ayuttaya.
7° giorno – Domenica 20 nov – Ayuttaya – Bang Pa In – Korat
Colazione e ore 08:00 circa partenza per la visita del capoluogo di Ayuttaya dove si trovano le celebri rovine che costituirono la capitale dei Re del Siam per oltre quattrocento anni, dal XIV fino al XVIII secolo. Visita del tempio Wat Chai Wattanaram, disposto sulle rive del fiume Chao Praya ed edificato nel corso del XVII secolo in stile Khmer, con una “cinquina” di monumentali “Phrang” al suo centro. Proseguimento delle visite con il Wat Sri Samphet, il tempio dell’antico palazzo Reale e costituito da 3 gigantesche pagode campaniformi, quindi l’attiguo Wat Mongkhon Bophit, tempio al cui interno si trova una statua del Buddha in posizione seduta di gigantesche dimensioni.
Al termine proseguimento per la località di Bang Pa In e visita alla celebre residenza estiva della famiglia Reale. Pranzo incluso in ristorante locale.
Proseguimento fino al capoluogo di Korat (Nakhorn Ratchasima), la principale città dell’Isaan che con i suoi tre milioni di abitanti è la seconda più grande della Thailandia dopo Bangkok.
Arrivo previsto a Korat. Cena inclusa in hotel. Pernottamento a Korat.
8° giorno – Lunedì 21 nov – Phimai Parco storico – Prasat Phanom Rung e Muang tam
Colazione e ore 07:30 partenza alla scoperta delle meraviglie dell’Impero dei Khmer. Il periodo storico relativo al ruolo di dominazione Khmer sul Sud Est Asiatico è antecedente il Regno del Siam. Le opere architettoniche principali realizzate in quella che è l’odierna Thailandia dai grandi conquistatori cambogiani e tramandateci fino ad oggi risalgono ad un arco temporale che si estende tra l’inizio del X e la metà del XIII secolo. Da Korat si risalirà verso nord-est fino a raggiungere Phimai, oggi piccola cittadina dai connotati tipicamente rurali ma sede in epoca Khmer di un importante principato direttamente collegato attraverso la “Dharmasala Route” alla mitica Angkor. Oggi possiamo ancora ammirare le stupende e mounumentali rovine del Wat Phimai, il grande tempio posto al centro della città antica e cuore pulsante fino dall’XI secolo della corrente Vajrayana del Buddismo. 09:30 termine delle visite a Phimai. Si seguirà l’antico percorso della Dharmasala Route scendendo in direzione sud-est verso il sontuoso tempio Phanom Rung, nella provincia di Buriram. 11:30 arrivo ed inizio delle visite. Edificato nel XI / XII secolo al culmine di una collina sacra, il Phanom Rung ci ha tramandato alcune tra le più raffinate incisioni a bassorilievo che hanno reso famosa al mondo l’arte degli antichi Khmer.
Pranzo incluso in ristorante locale. Breve spostamento fino al Prasat Muang Tam, altro splendido gioiello dell’arte Khmer la cui storia è piuttosto oscura e misteriosa. Difficilmente databile con precisione, risale probabilmente al X secolo.
Partenza in direzione sud-ovest per raggiungere il Khao Yai, il Parco Nazionale più noto del Paese e tra i più importanti del sud-est asiatico. Arrivo e sistemazione alle porte del parco.
Cena inclusa in hotel. Pernottamento al Khao Yai
9° giorno – Martedì 22 nov – Khao Yai – Koh Samet
Colazione e ore 08:30 circa. Ingresso al Parco dal lato nord risalendo l’alta montagna che conduce fino alla vetta della locale catena montuosa dove si trova l’headquarter. Qui si potranno ammirare i risultati degli studi scientifici condotti su diverse rare specie animali presenti nel parco ed oggi in pericolo di estinzione. Riscendendo verso sud si effettuerà una delle tappe più avvincenti alle stupende cascate Heu Narok (richiede camminata nella foresta su percorso battuto e frequentato di circa 3 Km totali andata e ritorno). Pranzo in ristorante locale
Proseguimento per l’isola di Koh Samet, arrivando al porto di Ban Phe.
Inbarco sullo speed boat per il resort. Arrivo al resort e sistemazione nelle camere assegnate.
Cena inclusa in hotel, primo pernottamento a Samet.
10° giorno – Mercoledì 23 nov – isola di Koh Samet
Trattamento di pernottamento e prima colazione. Giornata dedicata al relax e alle attività balneari.
11° giorno – Giovedì 24 nov – isola di Koh Samet
Trattamento di pernottamento e prima colazione. Giornata dedicata al relax e alle attività balneari.
12° giorno – Venerdì 25 nov – isola di Koh Samet
Trattamento di pernottamento e prima colazione. Giornata dedicata al relax e alle attività balneari.
13° giorno – Sabato 26 nov – isola di Koh Samet/Bangkok
Trattamento di pernottamento e prima colazione. Mattinata a disposizione. Pratiche di Check out dall’hotel e ore 15.00 partenza dall’Isola per il trasferimento a Bangkok. Arrivo direttamente in aeroporto in tempo utile per l’inizio del check-in del vostro volo alle 21.30. Partenza del volo subito dopo la mezzanotte. Pasti e pernottamento a bordo.
14° giorno – Domenica 27 nov – Fiumicino/Ravenna
Ore 05.55 arrivo e dopo le pratiche di sbarco incontro con il pullman per il trasferimento a Ravenna.
Quota individuale € 1.985,00 (Minimo 20 partecipanti)
Supplemento camera singola: 680,00€ (disponibilità limitata)
Riduzione 3° letto adulto: 260,00€ (totali)
Tasse aeroportuali 335,00€ (soggette a variazioni da aggiungere alla quota)
SCONTO PER I SOCI CRALD AUSL DI RAVENNA 330,00€ !!!!
La quota base comprende:
Trasferimento in pullman da Ravenna a Roma Fiumicino e viceversa al rientro;
Voli di linea Thai in classe economica come da piano voli sopra indicato;
Trasferimenti in pullman e guida parlante italiano durante tutto il tour della Thailandia;
Sistemazione in hotels sotto indicati o similari;
Trattamento durante il tour di pensione completa dal pranzo del primo giorno a Bangkok alla cena della prima sera a Koh Samet;
Trattamento di pernottamento e prima colazione durante il soggiorno mare a Koh Samet;
Ingressi nei luoghi delle visite menzionati nel programma;
Ingresso Grotta Lawa;
Crociera dal Resotel al Say Yok;
Bamboo Rifting e passeggiata a dorso dell’Elefante;
Assicurazione medica, bagaglio e annullamento NAVALE (chiedere le condizioni alla prenotazione);
Materiale di cortesia;
La quota non comprende:
Tasse aeroportuali 335,00€ (soggette a riconferma)
spese di carattere personale (telefono, lavanderia ecc)
Le bevande ai pasti,
Mance;
Tutto quanto non espressamente citato alla voce “la quota comprende”
CAMBIO UTILIZZATO 1 bath = 0,026€
Eventuali modifiche nei cambi +/- saranno definite 20 giorni prima della partenza
**Strutture previste o similari
BANGKOK – HOLIDAY INN SILOM BANGKOK (2 notti)
http://www.holidayinn.com/hotels/gb/en/bangkok/
RIVER KWAI –HOME PHUTOEY RIVER KWAI (2 notti)
https://www.homephutoeyriverkwai.com/en/
AYUTTAYA – CLASSIK KAMEO AYUTTAYA (1 notte)
www.kameocollection.com
KORAT – DUSIT PRINCESS KORAT (1 notte)
www.dusit.com
KHAO YAI – GREENERY RESORT (1 notte)
www.greeneryresort.com
KOH SAMET – SAI KAEW BEACH RESORT (4 notti)
www.samedresorts.com
** strutture soggette a riconferma disponibilità
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI PRESSO CRALD AUSL RAVENNA
POSSIBILMENTE ENTRO 31.07 (oltre questa data la disponibilità è soggetta a riconferma)
ACCONTO € 500 – SALDO 1 MESE PRIMA DELLA PARTENZA
Informazioni Utili
Documenti
Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi alla data di ingresso. Fotocopia da tenere durante il viaggio in caso sia richiesto riconoscimento da parte della polizia locale.
Valuta/Cambi
La moneta è il Bath Thailandese (1TB equivale a circa 0,025€)
Vaccinazioni:
Non ci sono vaccinazioni obbligatorie. E’ bene consultare la propria ausl di riferimento per eventuali consigli.
Clima
Clima tropicale caldo umido con una stagione più secca da aprile ad ottobre. Temperatura media 30 gradi.
Ora
+6 ore rispetto all’Italia.