22nd Apr

LA CHEF RAVENNATE ERICA LIVERANI DOMENICA IN OSPEDALE PRESENTA IL SUO RICETTARIO

IMG_8722

La ravennate Erica Liverani, vincitrice dell’ edizione di Masterchef 2016
sarà la protagonista di un nuovo incontro del ciclo “Rianimazione letteraria”, domenica prossima, 23 aprile alle ore 20, per presentare il suo libro pubblicato grazie a Masterchef, dal titolo “A piccoli passi – La mia cucina stagionale” edito da Baldini e Castoldi.

L’iniziativa, gratuita, si svolge all’ospedale S.Maria delle Croci di Ravenna, ingresso via Missiroli, nella biblioteca di Enrico, primo piano scale rossa o verde.

Sono invitati i degenti, i loro parenti e il personale ospedaliero e i cittadini.

L’incontro, curato da Patrizia Baratoni, sarà condotto dall’ideatrice della rassegna Livia Santini e da Graziella Frassineti, vincitrice de La prova del cuoco 2016 e sarà l’occasione per conoscere direttamente dall’autrice l’estro e la creatività che l’hanno guidata nella ricerca dei sapori e dei profumi, mese per mese, stagione dopo stagione.

L’opera di Erica Liverani consiste nella raccolta di 120 ricette della tradizione romagnola, a loro volta rielaborate, grazie al suo percorso creativo realizzato appunto “a piccoli passi”.

Piccoli passi come quelli di sua figlia, la piccola Emma, la cui presenza nei video che spopolano sui social network insieme alla mamma che cucina, aggiunge una nota giocosa e divertente all’opera di Erica.

RiANIMAzione letteraria 23 e 30 aprile 2017

[dg ids=”2650″]