Borse di Studio 2019 per i figli dei tesserati
Il Consiglio del
CRALD AUSL RAVENNA
è orgoglioso di presentare il secondo
BANDO PER BORSE DI STUDIO
Si comunica che il CRALD AUSL RAVENNA ha pubblicato il Bando in oggetto a favore dei figli dei soci iscritti e frequentanti scuole statali e paritarie, nell’adempimento dell’obbligo scolastico (Scuole Secondarie di 1° grado) e nella frequenza delle Scuole Secondarie di 2° grado. Il contributo si assegna ai richiedenti rientranti nella graduatoria per merito scolastico dello studente ed in base al reddito ISEE del nucleo familiare. La domanda dovrà essere presentata e sottoscritta dai genitori soci presso la segreteria del CRALD.
I partecipanti devono osservare le condizioni prescritte dal seguente regolamento.
-
Le domande, per la concessione delle borse di studio, compilate su modulo da scaricare sul sito del CRALD, dovranno essere consegnate a mano esclusivamente alla segreteria CRALD AUSL RAVENNA entro il giorno 15 del mese di novembre dell’anno in corso.
-
Per l’anno 2019 vengono istituite 5 (cinque) borse di studio ai più meritevoli delle Terze Classi delle Scuole Medie Inferiori e 5 (cinque) borse di studio per i Neodiplomati delle Scuole Medie Superiori dell’anno in corso.
-
Il valore delle borse di studio e il numero è dettato dal bilancio delle attività commerciali e sociali.
-
Il Genitore/i dei concorrenti devono essere tesserati da almeno 3 (tre) anni alla data dell’emissione del bando.
-
Alla domanda devono essere allegati:
-
Dichiarazione di stato di famiglia in copia originale.
-
Certificato rilasciato dalla segreteria della Scuola di appartenenza che attesti il voto finale e la lode o fotocopia autenticata del diploma con il punteggio conseguito.
-
Fotocopia tessera socio CRALD.
-
Documento del reddito famigliare: modello ISEE.
-
Lo studente, per avere diritto al contributo, deve aver conseguito un punteggio NON INFERIORE a quello deciso dal Consiglio del CRALD e, a parità di merito, prevale il REDDITO FAMILIARE INFERIORE.
Per l’anno in corso, visto il bilancio, il Presidente del CRALD dopo delibera del Consiglio, assegna questi valori alle borse di studio:
– per le Medie Inferiori 5 (cinque) borse di studio di euro 500, agli studenti che conseguono la promozione nell’anno 2018/2019 con punteggio di esame finale a partire da 10/10 e lode e non inferiore a 9/10;
– per le Medie Superiori 5 (cinque) borse di studio di euro 1.500, ai neodiplomati che conseguono la promozione nell’anno 2018/2019 con punteggio di esame finale a partire da 100/100 e lode e non inferiore ai 90/100.
Le domande, regolarmente pervenute nei tempi e nei modi richiesti, verranno esaminate per accertare la validità dei requisiti da una commissione composta dal Presidente e tre Consiglieri.
Scaduti i termini e valutate le domande, il Presidente diffonderà sul sito del CRALD e tramite manifesti appesi nelle varie bacheche dell’AUSL i nomi dei vincitori. Infine convocherà i vincitori la cui premiazione avverrà nei giorni precedenti le feste natalizie.
L’ufficio della segreteria sarà disponibile per chiarimenti in merito.
Ravenna, 2 luglio 2019
CRALD AUSL RAVENNA
Il Presidente
Francesco Paolo Pontone